dimanche 19 décembre 2010
posté par silvia à 16:56

swimming in paris

vu 8664 fois, followers=19
I'm writing from Italy. During Christmas holidays my family and I will stay in Paris for a few days.
My eleven-years-old son would like to practice his everyday swimming training. Is there someone who can tell me if it is possible form him to swim (from Tuesday to Friday)in one of these swimming pool: Pontoise-S.Berlioux-La Cour de Lions-Saint Merri. Can he swim by himself or his father or me should swim with him? I would appreciate very much if someone could answer me. Thanks in advance. Best regards Silvia

101 commentaires

  

Cour des lions will be close from tomorrow till the 2nd of january.At eleven, your son can go alone in a swimming pool.
  

Ciao Silvia,

The swimming pools you mentioned are all quite central but definitely not walking distance from each other (except S. Berlioux and Saint Merri). There are lots of other places where you can swim in Paris and you can check the map in the "La carte des piscines" section, on the top left of this page. Each link will take you to the swimming pool web page where all the details regarding the opening hours are updated on a daily basis by the users of this web site. Always keep an €1 coin in your pocket as some lockers require a token to lock.

Enjoy your stay in Paris !
  

Hi Silvia,

From 9 years old, your son can go alone to the swimming pool. Among the 4 swimming pools that you quoted, the swimming pool La cour de lion is closed until January 2nd, 2011.

Enjoy your trip in Paris.

Best regards,
TortueNinja
  

Ciao Silvia,sei italiana o inglese? Tuo figlio di 11 anni puo andare da solo in qualsiasi piscina parisiana.Basta pagare l'ingresso, ma tutte le piscine non sono lo stesso prezzo. Che vicinanze di Parigi sarai?In quale posto? Dal tuo localisation possiamo dirti la piu vicina piscina all aperto, i suoi costi e le sue caratteristiche principali.
Il tuo figlio appartiene ad un club in italia?

Ciao Silvia, are you italian or english?Your 11 year old son can go all by himself in any parisian pool. He'll just have to pay the entrance, but all pools are not the same price. What neighborhood of Paris will you be, where will you stay? From your localisation, we can tell you the nearest outdoor pool, its costs and its main features.
is your son in a club in Italy?

Buon natale and merry christmas
  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
Ciao papillonista
sono italiana.Saremo in vacanza dal 3 all'8 gennaio. Mio figlio appartiene ad un club ed in effeti vuole allenarsi un po' perché il 9 ha una competzione qui in Toscana. Alloggiamo nel quartiere Marais. grazie e saluti
  

Ti rispondo sta sera
  

il piu appropriato sarebbe, penso, la piscina "les halles"(altro nome"Suzanne Berlioux"), ti scrivero stasera piu a lungo, con tutti prezzi per ragazzini e altri détails besogna conoscere.

Ciao ciao.
  

Buona sera, Silvia, gli orari di vacanza sara terminato il 3 gennaio per le piscine a Parigi.

Una delle poche piscine aperte nell pomerigio e "Les halles", dove il tuo figlio puo andare a piedi (metro Chatelet o les halles),all'interno del "forum des halles"...

la piscina e lungo 50metri, ci sono "corridoi"diverse, a nuotare con o senza attrezzatura(palme, paddles,etc),e lento o veloce...

Non andare a orari di pranzo, ci sono molte persone... gli orari: 11h30 /22h30(uscita aqua):Lunedi, mercoledi,
11h30/21h30(uscita aqua):martedi,giovedi,venerdi,
( e uscita aqua 18h30 sabato e domenica).

Il prezzo dell'entrata per ragazzi dell eta di tuo figlio, e 3 euros,

Pochi altri "pools" hanno lo stesso orario prolungato, ma sono piu lontano, et veramente ti consiglio "les halles".

Comunque, puo vedere tutti orari e caratteristiche sul site "nageurs.com", o sul sito "piscines paris.fr"

Ciao Ciao
  

Il meglio per lei, penso, sta "les halles" perche sta in un centro comerciale. Si puo anche guardare la piscina senza entrare... e bever une cafe nello "Starbuck" da fronta alla piscina...
Ho gia visto italiani nuotare in questa piscina, tra le 12h30 e 14
Buon natale et buon viaggio.
  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
grazie per l'informazione sardinalay, buon natale anche a te
  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
Grazie papillonista, sei stato molto cortese e chiaro, buone feste anche a te
  

je remarque juste que :o c'était un site francophone avant
...... et que ben heu voila
...
moi je dis ça comme ça au passage,
c'est juste une remarque hein,
rien de méchant,
pas taper hein....
:-p
:-p
;)
  

je remarque juste que :o c'était un site francophone avant
Et?
Une personne étrangère cherche à trouver une piscine pour son enfant nageur.

Cette personne est italienne.
Dans un premier temps elle s'exprime en anglais.
Dans un second temps elle s'exprime en italien car des personnes connaissent cette langue et lui répondent pragmatiquement.

Je trouve la communauté de nageurs.com excellente car approprié à répondre de manière appropriée à sa question.

Si c'est pour nous mettre en contradiction (vis à vis de mes précédentes modérations), ce sera un plouf!

Merci,
j'ai déjà dis ce qui m'énervait au plus haut point et cela me désole.
Tu interviens en plein milieu d'un sujet de discussion sans apport majeur par rapport à la question posée.

Bien sincèrement.
Amclt,
Oléum.
  

Les nageurs.com parisiens sont vraiment sympathiques.
Ce sont des ambassadeurs de la France.
  

Mais non Olé, le but c'était pas de foutre le bordel, ou de revenir sur des choses dites plus tôt ailleurs...
C’était juste que je me posais la question, cela arrive souvent que des post soient ouvert et traité dans une langue étrangères ?
Bêtement, je m'étais dis que pour consulter et participer à un site c'est qu'on devait connaitre un peu la langue du site... et dans ce cas pourquoi ne pas l’utiliser ?.... (au pire si on utilise un traducteur pour consulter, pourquoi ne pas l utiliser pour participer ?)
Et oui ça a rien à voir avec la question posé... et j'ai suivi un peu le truc même si je ne connais pas l italien...
Mais ça m’amène à me poser des questions c'est tout...
Je trouvais ça étrange que l'on passe de l'anglais à l'italien... sans même essayer le français... y aurai peut être plus de lecteur et de réponse si le français avait été utilisé....

Bref Faisons comme si je n’étais pas passé par la
... je ne voulais pas faire de vague
...
  

Moi j'étais contente de trouver l'occasion de parler italien, j'ai vécu pas mal de temps en italie...A un moment je me suis demandé si je devais traduire en français, et puis vu l'heure où j'ai posté...laissé tomber...

la dame(Silvia)ne parle pas français apparemment, donc on devait lui répondre dans la langue qu'elle comprend, et comme beaucoup d'italiens, elle a posé sa question en anglais, langue internationale.

Si je vois son fils à la piscine des halles, je lui ferai un petit coucou...Il doit être mignon comme tout et plein d'envie de bien nager, comme tous les gosses qui sont en école de natation(et qui sont spécialement pleins d'énergie)

je suis sure que les halles c'est la piscine qui lui conviendra pour cette époque de l'année...de toutes façons les autres ont des ouvertures peau de chagrin pendant l'année scolaire, et je ne vois pas le petit se trimballer jusqu'à hermant ou vallerey..Donc on a bien fait d'indiquer les Halles comme préférence.

Auguri a tutti.
  

J'ai même pas osé parler de St Merri qui est proche aussi mais toujours bondée.Quant à pontoise,elle n'est ouverte qu'à partir de 16h30 ou 17h, et de toutes façons bondée de chez bondée.Pas une piscine à conseiller, sauf après 21h,mais tarif prohibitif.
  

Wow je ne savais pas que vous écriviez en Italien aussi... La prochaine fois que j'aurai besoin d'un conseil alors je ne m'efforcerai pas plus beaucoup pour la traduction!

ciao
  

mdrr. c pa grave!!! si on comprend pas, on lit quelque chose d'autre.
  

Je l'ai vu le jeune italien, il s'entrainait dans le ligne 5 vers midi.
Il est non seulement mignon tout plein mais il allait deux fois plus vite (au moins ... ) que les plus rapides de la ligne (dont j'étais pour une fois) : une petite Vespa boostée au milieu d'une forêt de vieux J7 Peugeot fatigués.
C'était intéressant de voir un vrai bon nageur, la valeur n'attend pas le nombre des années, ça aide à mesurer les progrès restant à faire pour les autres (ça nage pas trop mal à Berlioux dans l'ensemble, mais des comme ça on n'en voit pas si souvent) ... nage hyper efficace dans tous les styles, très léger sur l'eau et l'impression de ne pas forcer, la classe quoi. Un futur champion peut-être ?
A un moment, alors que je doublais une méduse planchée, il m'a triplé, sans rire si j'avais respiré du mauvais côté je crois que je ne m'en serais même pas aperçu.
J'ai félicité le papa qui comptait les points en bout de ligne.
Bonne chance pour la compétition de dimanche !
  

Justement, il n'y a pas tant de bons nageurs que ça à Berlioux, il y a bcoup d'amateurs moyens, des mecs avec de la vigueur mais qui nagent comme des pieds, mais un vraiment bon, je n'en vois pas un tous les jours.

Si le petit chou italien s'entraine vers midi, malheureusement je ne pourrai pas lui dire bonjour.par contre si c'est l'après midi, ça risque d'arriver, ET IL Y A BEAUCOUP MOINS DE MONDE L'APRES MIDI A BERLIOUX.

Ci sono molto meno persone nel pomeriggio a BERLIOUX...
  

Le problême, ce sont les nageurs pas très rapide avec des planches à pain et des palmes qui refusent de se faire doubler...
  

Ciao au petit nageur italiano qui repart demain matin tôt(samedi)en Toscane.

Il a une compète dimanche.Je l'ai encore vu s'entrainer ce vendredi à Berlioux, son père m'a dit qu'il était vraiment bon dans les départs(plongés)et les virages, ce qu'effectivement j'ai constaté.

Son entraineur lui avait donné un programme pour chaque jour, qu'il a suivi fidèlement.

Son papa,lui, est dans le foot.Il a une soeur de 14 ans qui faisait aussi de la natation mais qui a abandonné.

Buon viaggio.
  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
Salve, siamo stati veramente bene nella vostra splendida città, abbiamo trascorso 5 giorni indimeticabili. La piscina è bella peccato che non ci siano le tribune per guardare i nuotatori. Ringrazio tanto papillonista e tutti coloro che si sono complimentati con me per la bravura di mio figlio. Domani gareggerà a Siena nei 100 delfino e nella staffetta 4 x 200 sl, nelle prime due prove ha ottenuto un secondo posto nei 200 misti e un primo posto nei 100 rana, domenica sera pubblicherò i risultati della gara di domani. Ciao un saluto a tutto il forum da Andrea
  

Hello and thanks for your feedback.
Hope your son has enjoy to swim in a french paris pool with recommendations from nageurs.com users.

If you would like to, send us your postal adress to and we send you in return a nageurs.com cap in memories.

We're waiting for papillonista french translation


Ciao,
Cdlt,
Oléum.
  

Cara Silvia, caro Andrea
Sono contento che il vostro soggiorno a Parigi vi abbia fatto tanto piacere. Potreste fare gli ambasciadrici del sito in Italia, forse fare un po' di pubblicità? Forse che ci si trovano altri nuotatori-viaggiatori a cui piacerebe descrivere il loro allenamento in Italia o in Francia?
Ho ricordi meravigliosi della piscina che frequentavo a Firenze (quella della Firenzenuoto, non mi ricordo del nome, ma era all'aperto in estate, con una bel' prato accanto dove sdraiarsi al sole....) Ci ho fatto le mie prime vasche 'sportive', undici anni fa. Da poi, non ho più lasciato presa....

Per la gara a Siena spero che anche le ultime prove siano andate bene. In ogni modo complimenti per i risultati delle due prime! E poi sono completamente daccordo con te: Peccato che non ci sia una tribuna a Les Halles. D'altronde non conosco piscine con tribune a Parigi. Forse gli altri utilisatori del sito?

J'ai des souvenirs magnifiques de la piscine de Florence, où j'ai fait mes premières longueurs un peu plus sportives il y a onze ans. Depuis je suis accro à la natation.... Silvia pourrait nous faire un peu la pub pour le site en Italie, et gagner quelques membres dans les piscines italiennes, non?
Bien évidemment j'espère que tout se soit bien passé à la compétition de son fils. Dans la compétition à Sienne, à laquelle il participe, il a fini 2e sur 200m 4 nages, premier sur 100m brasse. Deux épreuves restent pour dimanche, 100m papillon et 4X200m relais (on dit comme ça en français?).
Elle regrette que Les Halles n'ont pas de tribunes pour regarder les nageurs d'en haut (pour en évaluer leur style) Je me demande s'il y a des piscines avec tribunes à Paris?
  

Une traduction:
"salut, on s'est vraiment bien plu dans votre ville splendide, on a passé 5 jours inoubliables.La piscine est belle, dommage qu'il n'y ait pas de tribunes(gradins NDT)pour contempler les nageurs.
je remercie Papillonista et tous ceux qui m'ont fait des compliments sur la force(l'excellence,l'habileté NDT)de mon fils.
demain il a une compète à Sienne en 100 pap, et dans le relai 4 X 200, s'il réussit, lors des 2 premiers essais(des 2 premières courses?des 2 1/2 finales?NDT) à obtenir une 2éme place en 200 4N et une 1ère place en 100 br.
Dimanche seront publiés(sur internet NDT)les résultats de la course de demain.
Ciao, salut à tous ceux de ce forum, de la part d'Andréa
  

@Oléum: je m'apprête à envoyer un bonnet nageurs.com(fourni par TTN)et un autre d'un grand club parisien, mais si tu veux l'adresse d'Andréa pr en envoyer un de ton coté, je peux te la donner.
  

J'ai fait une petite erreur ds la traduc je crois, et c'est Bego qui a raison, j'ai confondu "si " et "se"...En fait il a déjà nagé les 2 premiers "essais"(Demi finales?,premières courses?)le 200 4N et 100br, par contre je ne vois pas quand il les aurait nagés car ils ont posté ça le 8, vendredi, et ils sont rentrés vendredi aussi..peut être se sont ils précipités directement à la compète en arrivant? A moi ils m'ont parlé d'une compète seulement dimanche, mais peut être ai je mal compris?

Bref, ce petit Chou italien nage vraiment trés bien et c'est vrai qu'il est mignon comme tout.
  

@ papillonista,

Sans vouloir transformer le site en site de traduction franco-italien, je vais donner quelques précisions seulement: le 8 était samedi, donc s'ils sont partis vendredi, ils ont pu faire les deux premières épreuves ce jour là. (=prove. Ce n'est pas un essai, comme p. ex. en athlétisme, mais une épreuve dans une discipline déterminée dans le cadre d'une compétition qui réunit plusieurs disciplines). La compétition en entier (=gara) semble s'étendre sur deux jours, samedi et dimanche. Il reste pour aujourd'hui l'épreuve en pap. et en 4X200 m relai. (Cela s'écrit vraiment sans s?) Pour le relai il s'agit d'une épreuve en 'sl', c'est à dire 'stile libero' (libre choix du style de natation). Il n'y a pas de 'si' dans la phrase.

Voilà. J'espère que mes coups de pouce ne te paraîtront pas prétentieux. Qui sait, un peu de vocabulaire 'technique' italien pourra peut-être te servir si jamais tu te replonges dans des bassins italiens? Voire dans les bassins visiblement plurilingues de Paris?
Et puis évidemment tu as raison: les 'tribunes' s'appellent 'gradins' en français
  

Un relais prend bien un "s" en français.
J'ai bien cru comprendre aussi d'après le papa que la compète était aujourd'hui dimanche, mais ma compréhension de l'italien étant ce qu'elle est ... en plus avec de l'eau dans les oreilles ... j'en mets pas ma main à couper.
Si quelqu'un a les résultats du jeune nageur je suis preneur.
Sinon tribunes ou gradins, la nuance est mince je trouve.
  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
Salve amici francesi, mi dispiace non saper parlare la vostra lingua e quindi di creare qualche problema al forum. Per quanto riguarda i risultati delle gare di mio figlio effettuate oggi vi posso dire che nei 100 delfino si è piazzato al terzo posto con il tempo di 1,20.23 mentre nella staffetta 4x200 stile libero (crawl) ha migliorato il suo personale femando il cronometro a 02.27.00. In futurò cercherò di far scrivere a mia moglie che con il francese è piu brava di me.
  

Bego:C'est moi qui me suis sbagliato(trompée),je me croyais aujourd'hui dimanche 10 janvier, et on etait le 9..(J'ai vu ça sur mon ticket d'autobus).Donc le 8 était samedi et non vendredi...Sorry,sorry so...Et effectivement relais s'écrit avec un S...Tu sais j'ai traduit tout ça à une heure avancée(trés)du matin, après avoir nagé, marché 10km et pas mal bossé(travaux manuels,) alors...En plus j'avais pas vu que t'avais déjà traduit le post de Sylvia quasiment en entier,sinon, je me serais pas donné la peine...En plus je ne comprenais pas ce qu'elle voulait dire,j'ai essayé de comprendre,au lieu de relire attentivement,( car au lieu de "si"j'avais lu "Se"(sur son post évidemment).(petite nuance qui change tout)
De plus, bien qu'ayant passé près de 6 ans en Italie, j'ai pas parlé italien depuis vraiment longtemps, alors je ne voudrais pas paraitre prétentieuse non plus, car tout cela n'a vraiment pas d'importance,n'est il pas?

Quoiqu'il en soit j'ai récupéré 2 magnifiques bonnêts noir dont 1 que j'envoie derechef au petit ange Toscan.
  

Pour me faire pardonner je traduis le nouveau post de Sylvia, mais à mon avis c'est son mari qui l'a écrit:(bego, n'hésite pas à me reprendre si tu n'es pas d'accord sur la traduc, à nous deux on y arrivera):

"Salut, amis français,je suis désolé de ne pas parler votre langue et donc de créer quelques problèmes sur le forum.En ce qui concerne les résultats des courses de mon fils aujourd'hui,je peux vous dire qu'au 100 pap il a fait 3ème,en 1.20.23;tandis que dans le relai 4 X 200m(nage libre,mais le relai 4X200 est tjrs nage libre NDT,enfin je crois, BEGO, mais on n'est jamlais sur de rien...),il a amélioré son record personnel en claquant 2.27.00. A l'avenir j'essaierai de faire écrire(ces posts)par mon épouse, car elle est meilleure que moi en français
  

Pour Sylvia,son mari et son fils:

Salut les amis italiens, on est contents d'avoir eu des nouvelles de la course de votre fils.N'hésitez pas à en donner encore d'autres fois. On vous envoie un bonnêt siglé"nageurs.com, en espérant que votre fils le portera dans les piscines italiennes.Peut on vous demander comment vous avez connu le site?
  

Per Silvia, il marito e il figlio,

Ciao Amici italiani,siamo felici di aver sentito da gara del vostro figlio.Sentitevi liberi di dare ancora altre news di nuovo.Vi invieremo una cuffia col logo "Nageurs.com",sperando il vostro figlio indossara nelle piscine italiane.Si puo chiedere come hai conosciuto questo sito internet?
  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
salve a tutti questo sito l'ho trovato digitando su un noto motore di ricerca Piscine pubbliche a parigi vista la mia necessità di fan nuotare mio figlio durante le vacanze. Volevo sapere se poteva entrare da solo oppure accompagnato da uno di noi. Invece che scrivere una mail a quelle 3 o 4 piscine che avevo evidenziato ho pensato fosse meglio entrare in questo forum. E così è stato Per papillonista mi sembra che ti sto creando qualche problema con la traduzione. Se preferisci posso provare a scrivere io in francese anche se non lo conosco bene. Ci sarà comunque qualcuno, oltre a te, disposto a correggermi o suggerirmi le parole giuste. A presto

Bonsoir, j'ai trouvé ce site en tapant dans un moteur de recherche connu piscines publiques à Paris à cause de mes fans de mon fils nager pendant les vacances. Je voulais savoir s'il pouvait venir seul ou accompagné par l'un de nous. Au lieu d'écrire un e-mail à ceux des piscines 3 ou 4 que j'avais montré j'ai cru bon d'entrer dans ce forum. Et il doit s'incliner me semble que je crée quelques problèmes avec la traduction. Si vous préférez que je peux essayer d'écrire en français même si je ne le connais pas bien. Il y aura toujours quelqu'un d'autre que vous, prêt à me corriger ou me suggérer les mots justes. A bientôt
AscoltaTrascrizione fonetica
Dizionario - Visualizza dizionario dettagliato
  

Hello Silvia
Aucun probleme avec toi
Bienvenue sur le forum et heureux que des nageurs répondent à tes questions

Cdlt,
Oléum/Modérateur du forum nageurs.com

Hello Silvia
Nessun problema con te
Benvenuti al forum di nuotatori e felici di rispondere alle vostre domande

Cordiali saluti,
Oléum/Moderatore del forum nageurs.com
  

Nous sommes une équipe de nageurs et à nous tous nous parlons toutes les langues, en plus du français.
Donc, nageurs de tous les pays, vous pouvez intervenir sur ce site et vous serez traduits si vous ne maitrisez pas le français.

Ce serait vraiment bien si ça devenait international, comment on nage quotidiennement à Tokyo, Nairobi,Le Cap,Brisbane,Séoul,Moscou et Vladivostok,Erivan, Vancouver et Newark...Rio et La Paz...Ca commence déjà timidement...

Qu'en penses tu Oléum?
  

Ce serait vraiment bien si ça devenait international
Qu'en penses tu Oléum?
pAris ne s'est pas fait en un jour...
Dans un premier temps les piscines de pAris, ensuite de sa périphérie et maintenant de France avec un début dans les autres pays.

You're welcome


Cdlt,
Oléum.
  

De temps en temps, une autre langue peut être utilisée mais c'est une exception.
Les commentaires des séances doivent être écrits en français parce que nageurs.com est un site francophone.
  

Saigonnais, tu vivrais pas au Quebec toi pour être aussi sourcilleux ?
  

héhé klabur
t 'as tout bon
d'un autre coté c'est écrit Montréal sur sa fiche
...

je connaissais cette "réputation" qu'aurait les Québécois
..
  

Oui c'est paradoxal, en général ils sont très pointilleux sur l'emploi de mots étrangers (anglais en particulier) mais il y a plein d'anglicismes dans leur français. ("tomber en amour" par exemple).
Enfin, leurs relations avec les anglophones sont assez compliquées depuis très longtemps, ceci expliquant cela.
  

avatar de silvia
Silvia
> 13 ans
menu
Salve amici Francesi, vi scriviamo oggi per informarvi che nostro figlio Mattia domenica scorsa ha partecipato ad un meeting ottenendo una medaglia d'oro (50 rana) , una medaglia d'argento (200 misti) e una di bronzo ( 100 rana). Naturalmente siamo tutti felici per queste sue prestazioni, speriamo che continui su questa strada. Adesso a Parigi potete ammirare la nostra Pellegrini. Un saluto a tutti voi



Salut les amis français, nous vous écrivons aujourd'hui pour vous informer que notre fils Matt, le dimanche assisté à une réunion afin d'obtenir une médaille d'or (50 m brasse), une médaille d'argent (200 m quatre nages) et une de bronze (100m brasse). Bien sûr, nous sommes tous heureux de cette performance, nous espérons continuer sur cette route. Maintenant, à Paris, vous pouvez voir notre Pellegrini. Salutations à vous tous
  

Silvia : Félicitations pour les succès de ton fils qui ne seraient pas possible sans le support et les sacrifices des parents.
Peux-tu fournir un lien internet où l’on peut voir ton fils recevoir les médailles ? Merci d’avance.


Traduction par google : Congratulazioni per il successo del suo figlio non sarebbe possibile senza il supporto ed i sacrifici dei genitori.
Si può fornire un link dove (Internet) si può vedere tuo figlio ottenere le medaglie? Vi ringrazio in anticipo.
  

avatar de silvia
Silvia
> 13 ans
menu
merci pour les compliments, il est vrai que nous les parents à faire de nombreux sacrifices. Voici le lien pour afficher les résultats de notre fils, il a participé à Sienne


grazie per i complimenti, è vero noi genitori facciamo tanti sacrifici. Ecco il link per guardare i risultati di nostro figlio , lui ha gareggiato a Siena: federnuoto.toscana.it
  

avatar de silvia
Silvia
> 13 ans
menu
Perdono, nostro figlio si chiama Mattia Esposito
  

RISULTATI --> 100 Rana Maschi Es. - A Lunghezza Vasca 25 mt
Età 12 anni
1) GUARINO TOMMASO 1999 ESSECI NUOTO 01 30 40 9
2) CARPITELLI LORENZO 1999 ETRURIA NUOTO 01 30 60 7
3) ESPOSITO MATTIA 1999 CHIMERA NUOTO 01 31 40 6


RISULTATI --> 200 Misti Maschi Es. - A Lunghezza Vasca 25 mt
Età 12 anni
1) RIGHINI LORENZO 1999 AZZURRA NUOTO PRATO ASD 02 44 30 9
2) ESPOSITO MATTIA 1999 CHIMERA NUOTO 02 46 90 7
3) BIANCHINI JACOPO 1999 ETRURIA NUOTO 02 55 80 6

  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
RISULTATI --> 50 Rana Maschi Es. - A Lunghezza vasca 25 mt
Età 12 anni
1) ESPOSITO MATTIA 1999 CHIMERA NUOTO 00.42,10
2) CIANTI GABRIELE 1999 OLIMPIA NUOTO 00.43,40
3) BERTOCCI ALESSIO 1999 OLIMPIA NUOTO 00.43,60

MANCAVA LA GARA PIU IMPORTANTE
  

Ciao Silvia,

Oggi ho mandato le 2 cuffie, dimmi quando li ricevi.

Buonanotte a tutti


Salut Silvia,

je t ai envoyé les 2 bonnêts aujourd'hui

Dis moi quand tu les reçois.

Bonne nuit à tous
  

Bien sûr, il manquait la course la plus importante où Matt gagnait la médaille d'or.

Continue de nous écrire régulièrement pour donner des nouvelles de ton fils.
Que Dieu bénisse ta famille.

Google traduction :
Certo, ha perso la gara più importante in cui Matt ha vinto la medaglia d'oro.

Continua a scrivere regolarmente per darci notizie di tuo figlio.
Che Dio benedica la tua famiglia.

Io vivo in Canada.
  

avatar de silvia
Silvia
> 13 ans
menu
Per papillonista:

anche noi stamani abbiamo spedito la cuffia della società

Ce matin, nous avons envoyé casque de l'entreprise
AscoltaTrascrizione fonetica
  

cara silvia, le "casque de l'entreprise",se dit(se dice in francese) "le bonnêt du club"

Non vedo l'ora di indossarla.

J'ai hâte de le porter

grazie mille
  

avatar de silvia
Silvia
> 13 ans
menu
Salve amici francesi, anche oggi nostro figlio ha ottenuto due ottimi risultati. Nella prima gara (50 farfalla) ha ottenuto il terzo posto con il tempo di 00.35,00, nella seconda gara invece (400 stile libero) ha ottenuto il primo posto con il tempo di 5.08.80.

Salut les amis français, aujourd'hui, notre fils a obtenu deux bons résultats. Dans la première course (50 m papillon) a remporté la troisième place avec un temps de 00.35,00, mais dans la deuxième course (400 m libre) a remporté la première place avec un temps de 5.08.80.
  

bravo !
  

avatar de silvia
Silvia
> 13 ans
menu
salve a tutti
sarebbe interessante sapere i come si allenano, in Francia o in qualunque altra nazione, e che tempi ottengono i bambini dell'età di Mattia (11-12 anni). Se qualcuno ha dei figli, nipoti ecc. ce lo faccia sapere. grazie
  

avatar de silvia
Silvia
> 13 ans
menu
per Papillonista:

le due cuffie sono arrivate in questo momento, ti ringraziamo vivamente e speriamo che anche la nostra ti possa arrivare in giornata, ciao un abbraccio da tutti noi



les deux écouteurs sont arrivés à ce moment, je vous remercie beaucoup et nous espérons que vous pouvez obtenir de nos jours, bonjour, un câlin de tous les nous
AscoltaTrascrizione fonetica
  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
per papillonista:
mi dispiace ma la busta che abbiamo spedito il giorno 19 è ancora ferma a Roma ma non ne conosciamo il motivo e fino al giorno 2 febbraio non possiamo fare reclamo. a malincuore devo affermare che le poste italiane sono veramente uno scandalo. ti faremo sapere buoa giornata
  

la traduction de ce que m'écrit Silvia:
Pour Papillonista:
je le regrette,mais l'enveloppe que nous avons envoyée le 19 est encore bloquée à Rome, on ne sait pas pourquoi et nous ne pouvons pas faire de réclamation avant le 2 février.
A contrecoeur nous devons dire que la poste italienne c'est vraiment un scandale.On te tient au courant.Bonne journée.

Ma réponse en français:(Ils m'ont envoyé un bonnêt du club de leur fils):
C'est pas grave, ça arrivera bien un jour ou l'autre.je dois dire que la poste française c'est quelques fois le bordel aussi.je regarderai les résultats des gamins de l'age de ton fils au club dont je vous ai envoyé le bonnêt.
Tout est marqué sur un tableau.

Cara Silvia,
Non ti preoccupare,arrivara bene un giorno o l'altro.Devo dire che la posta francese e anche un casino, a volte.
Guardero i risultati dei ragazzi dell eta di tuo figlio nel club che avete la cuffia. Tutto scritto su una (lavagna)

buonanotte
  

Ciao silvia,e tutti,
Oggi ho ricevuto la cuffia, e l'ho indossata subito per andare in piscina les halles.Mi ha fatto molto piacere.
Mi ha piaciuto la cartolina di Arezzo,il vostro paese,mi fa pensare a un pannello del pittore Giogio de chirico.
E mi ha piaciuto anche la fotografia della famiglia,tua figlia ti assomiglia molto.
Ti scrivero presto con il mio mail personale.

Salut silvia, et tous
j'ai reçu aujourd'hui le bonnêt et je l'ai mis aussitôt pour aller aux halles.Ca m'a fait trés plaisir,également la carte postale d'Arezzo,votre ville me fait pense à un tableau de Giorgio de Chirico.Et la photo de votre famille m'a également fait trés plaisir, ta fille te ressemble beaucoup.
je t'écrirai bientôt sur mon mail personnel.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Voila, c'est des gens charmants,et je suis ravie de les avoir connus par l'intermédaire du site.
  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
ah! finalmente hai ricevuto la busta. siamo molto contenti. un saluto a te. a presto
  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
Salve amici, domenica prossima nostro figlio Mattia, dopo un periodo poco fortunato dovuto all'influenza e ad un piccolo problema muscolare, ritorna a gareggiare, lo farà in un meeting in provincia di Firenze, vi farò sapere i suoi risultati domenica sera anche se sappiamo che non saranno ottimi visto il lungo periodo di inattività.


Salut les amis, dimanche prochain, notre fils Matthew, après une malheureuse due à l'influence et un petit problème musculaire, renvoie à la race, il le fera lors d'une réunion dans la province de Florence, je sais ses résultats dimanche soir même si nous savons qui ne seront pas bonnes depuis la longue période d'inactivité.
  

Ciao sylvia, je rectifie la traduction google:

Dimanche prochain notre fils Mattia, après une période de malchance due à la grippe et à un petit problème musculaire,retourne en compétition, lors d' un meeting dans la région de Florence, on vous tiendra au courant des résultats dimanche soir, même si nous savons déjà qu'ils ne seront pas les meilleurs vu la longue période d'inactivité.
  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
-----------------------------------------------------------------------------
Gara 200 Misti Esord. A Maschi
-----------------------------------------------------------------------------
1 TIRINNANZI Daniele 1999 FIORENTINA NUOTO 2.44.79 7,0 *
2 ESPOSITO Mattia 1999 CHIMERA NUOTO 1980 2.47.80 5,0 *
3 DEL BUONO David 1999 ESSECI NUOTO 2.49.96 4,0 *
4 DI LEONE Riccardo 1999 VIRTUS BUONCONVENTO 2.56.76 3,0
5 MARDENTE Giovanni 1999 CENTRO NUOTO TORINO 2.57.05 2,0
6 MORELLI Gioele 1999 TNT EMPOLI ASD 2.57.99 1,0
7 ASFANDIAROV BULLETTI ALBERT 1999 CHIMERA NUOTO 1980 3.00.04
8 PELAGATTI Ludovico 1999 ESSECI NUOTO 3.01.42
9 STROPPA Filippo 1999 FIORENTINA NUOTO 3.04.75
10 PIFFERI David 1999 FUTURA CLUB PRATO 3.12.89
11 VANNUCCHI Cristiano 1999 FUTURA CLUB PRATO 3.13.31
12 TIBO Lorenzo 1999 FUTURA CLUB PRATO 3.16.02
13 GIULIANI Francesco 1999 FIRENZE PALLANUOTO 3.23.42
  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
gara 100 farfalla esord. A maschi

1 AGRESTI Andrea 1999 - 1.17.89
2 ESPOSITO MATTIA 1.20.24
3 SPIGOLI
  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
2a Gara 100 Misti Esord. A Maschi
-----------------------------------------------------------------------------
1 ZANNELLI Andrea 1999 TNT EMPOLI ASD 1.19.09 7,0 *
2 ESPOSITO Mattia 1999 CHIMERA NUOTO 1980 1.19.12 5,0 *
3 PINI Pablo 1999 TNT EMPOLI ASD 1.20.76 4,0 *
4 NEGRO Alessandro 1999 CENTRO NUOTO TORINO 1.21.97 3,0
5 TEDESCO Giovanni 1999 CENTRO NUOTO TORINO 1.26.20 2,0
6 FIORILLI Emanuele 1999 CHIMERA NUOTO 1980 1.26.48 1,0
7 GUARINO Tommaso 1999 ESSECI NUOTO 1.26.55
8 GALLO Lorenzo 1999 CENTRO NUOTO TORINO 1.28.18
9 CIAVATTINI Shannon 1999 CANOTTIERI ARNO PISA 1.28.32
10 TIBO Lorenzo 1999 FUTURA CLUB PRATO 1.31.72
11 PERNICI DIEDER Federico 1999 CHIMERA NUOTO 1980 1.35.14
12 FALAGIANI Matteo 1999 FUTURA CLUB PRATO 1.42.36
  

bravo, Mattia, piccola farfalla
  

Euh, Matt est trop jeune pour picoler.
  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
Grazia papillonista



Saigonnais: vero lui è troppo piccolo per bere


vrai qu'il est trop jeune pour boire
  

Chère Italienne, Cara Italiana :

Mort de rire. Ridente.
  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
ieri nostro figlio ha disputato altre 2 gare. Ha vinto nei 400 sl e ni 100 rana:

1) ESPOSITO MATTIA : 05 04 60
2) DI LEONE RICCARDO 05 17 40
3) SPIGOLI FILIPPO 05 23 40
4) SANTANIELLO NICOLAI 05 24 50
5) DIMITROV PETEV 05 27 80
6) FIORILLI EMANUELE 05 29 90
7) LUONGO FRANCESCO 05 34 00
8) CRIVELLI TAIKI 05 38 60
9) PALOMBO NICCOLO' 05 56 90
10) BIONDI JUGAL 06 15 50

1) ESPOSITO MATTIA 01 30 20
2) MESSANO NICOLO' 01 34 30
3) CIANTI GABRIELE 01 35 20
4) OLIVA GIANMARIA 01 36 70
5) CANALE LEONARDO 01 39 20
6) IOSEFFI ALESSIO 01 43 90
7) BASSOURIN DAVIDE 01 51 90
  

Gloria a Matt, il futuro Michael Phelps italiano.
  

C'est vraiment trés bien, le petit nage trés trés bien.
  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
Grazie papillonista, il 26-27 marzo ci saranno le finali regionali
  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
Salve amici francesi, la scorsa settimana si sono disputate le finali regionali primaverile, nostro figlio ha ottenuto un quarto posto nei 400 sl e un ottavo posto nei 100 farfalla, mentre è stato squalificato nei 200 misti dove si era classificato comunque al sesto posto. Siamo rimasti un pò delusi dai risultati soprattutto nei 400 sl dove lui era accreditato per una medaglia....va bene sarà per la prossima volta. Vi salutiamo con affetto ciaoun abbraccio
  

ciao Silvia,
Grazie per le news...Il piccolo Mattia puo esser stanco dopo l'inverno,aspettiamo il futuro.

Ora, si deve essere primavera in italia,meravigliosa. Un bacio a tutti, a presto. Papillonista.

Salut, silvia,merci pour les nouvelles, le petit mattia est peut être fatigué,après l'hiver,attendons le futur.Ca doit être le printemps, maintenant, en Italie, merveilleux.Un baiser à tous.

la traduc du post de Silvia: "Salut, amis français,la smaine dernière se sont disputées les finales régionales de printemps,notre fils a obtenu une 4ème place au 400,ainsi qu'une 8ème place en 100 pap,alors qu' il a été disqualifié au 200 4 nages où il avait pourtant fait 6ème.On s'est retrouvés un peu déçus des résultats, surtout du 400 où il pouvait espérer une médaille...Tant pis, ce sera pour la prochaine fois.On vous salue avec affection, salut et bisous
  

Chère Sylvia : Plus tard, si Matt excelle dans la natation, il pourra obtenir des bourses d'études aux USA. Plusieurs sportifs canadiens étudient à Harvard et Yale gratuitement grâce aux bourses réservées aux sportifs.
Ces défaites constituent des obstacles normaux de son parcours. Et ce ne sont pas les derniers dans sa vie.
Il devrait s'en servir comme motivation.


Il fait encore froid au Canada.


Cara Sylvia : Più tardi, quando Matt eccelle nel nuoto, può accedere a borse di studio negli Stati Uniti. Molti gli atleti canadesi a studiare ad Harvard e Yale gratuitamente grazie ai contributi riservati agli atleti.
Queste sconfitte sono ostacoli normale della sua carriera. E questo non è l'ultimo della sua vita.
Egli deve usarlo come motivazione.


E 'ancora freddo in Canada.:-)
  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
Merci à nos amis. Omenc samedi et il y aura une réunion ici, à Arezzo, Matthew assiste à six courses, nous espérons obtenir des pièces de monnaie.
Ensuite, nous vous tiendrons au courant sur les résultats
Ici, la chaleur n'est pas encore arrivé, cependant, les conditions météorologiques tout à fait bien commencé, un abbraccioa bonjour à vous tous.



Grazie a voi amici. Sabato e omenc ci sarà un meeting qui ad arezzo, Mattia parteciperà a sei gare, speriamo di prendere qualche medaglia.
Poi vi aggiorneremo sui risultati
Qui il caldo non è ancora arrivato del tutto però le belle giornate sono iniziate, ciao un abbraccioa tutti voi.
  

Silvia : Tu veux dire gagner des médailles à la place des pièces de monnaie, à moins que vous fassiez des recherches archéologiques pour trouver des pièces de monnaie romaine à Arezzo.


Google :
Abbraccio : Étreinte
Un abbraccioa tutti voi : Je vous embrasse tous.

Cara Silvia : Vuoi dire che vincere medaglie invece di monete, a meno che non siete alla ricerca di monete archeologiche trovare romano di Arezzo.
  

Cette conversation italo papillono canado devient vraiment passionnante
  

Je dois y mettre de l'humour pour que ce soit plus passionnant.
  

Et "omenc", c'est pour "domenica",c'est à dire "dimanche".
  

J'aimerais bien savoir parler l'italien ...
  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
Salve amici, il fine settimana sportivo per noi è stato molto bello perche nostro figlio Mattia è andato a podio in tutte le gare dove ha gareggiato ecco i suoi risultati:

100 rana medaglia d'oro
100 dorso medaglia d'argento
400 misti medaglia d'oro
100 stile libero medaglia d'argento
200 rana medaglia d'argento
200 misti medaglia di bronzo.

Domenica ci sarà la prima prova regionale estiva


Bonjour les amis, le week-end sportif pour nous a été très gentil parce que notre fils Matthew a sur le podium à chaque course où il a participé voici ses résultats:

100 m brasse médaille d'or
100 m dos médaille d'argent
400 quatre nages médaille d'or
Médaille d'argent 100 m libre
200 m brasse médaille d'argent
200m quatre nages médaille de bronze.

Dimanche sera le premier test d'été régionale
  

Oh la la, il gagne tout, ce petit...E cosi bravo, il piccolo Mattia
  

avatar de silvia
silvia
> 13 ans
menu
salve amici, anche ieri nostro figlio Mattia ha ottenuto due ottime prestazioni nella prima prova regionale estiva. Nei 400 misti si è piazzato al terzo posto peggiorando il suo precedente tempo di un secondo, invece nei 200 dorso si è classificato al primo posto con un ottimo tempo ( 2.38.80). Adesso le prossime gare ci saranno 8 maggio e come sempre vi aggiornerò. Saluto tutti voi e vi auguro una serena e feice Pasqua ciao




Bonjour les amis, hier, notre fils Matthew a également marqué deux d'excellentes performances au premier tour d'été régionale. Dans le medley 400 il a terminé troisième en son temps précédent pire qu'une seconde, mais dans le 200 m dos a été classé en première place avec un temps de grande (2.38.80). Maintenant les prochaines courses seront le 8 mai et comme toujours, je vous tiendrai au courant. Je vous salue tous et vous souhaite de joyeuses Pâques et Feichi bonjour
  

Matt sera le nouveau Jules César aux prochains jeux olympiques.
Je suis venu, j'ai vu, j'ai vaincu.

Matt sarà il nuovo Giulio Cesare i prossimi Giochi Olimpici.
Veni, vidi, vici.
  

Bonsoir à tous,

Je suis un habitué du site mais pas du forum et je viens tout juste de découvrir le sujet !

C'est génial de pouvoir renseigner nos amis qui viennent nous voir.

Surtout continuons à être accueillant , sympas et aimables !
  

Traduzione del post di APPLEMAN per SILVIA (traduction du post d'APPLEMAN pour SILVIA):

Buonasera a tutti

Sono un frequentatore del sito, ma non del forum, e ho appena scoperto il sogetto!

E geniale di potere informare i nostri amici che vengono a noi.

Sopratutto, continuamo ad essere accogliente, simpatici, e gentile
  

avatar de silvia
silvia
> 12 ans
menu
Buonasera amici francesi, ieri pomeriggio nostro figlio Mattia ha ottenuto due splendide vittorie, la prima nei 200 stile libero e la seconda nel 100 dorso, ha ottenuto anche due ottimi tempi. Le prossime gare tra 15 giorni. un abbraccio a tutti voi

www.federnuoto.toscana.it/ntoframe.htm
  

Traduction du post de Silvia:

"Bonsoir amis français,hier après-midi notre fils Mattia a obtenu 2 splendides victoires, d'abord aux 200 libre, et ensuite aux 100 dos, avec 2 trés bons temps.les prochaines courses dans 15 jours.Une grosse bise à tous."
  

avatar de silvia
silvia
> 12 ans
menu
Salve amici francesi, sono qui per riportarvi glu ultimi risultati delle gare di mio figlio Mattia. Il 17-18-19 giugno ha partecipato ad un meeting a Pesaro in vasca da 50 ottenendo un secondo posto nei 200 stile libero e un terzo posto nei 200 misti, inoltre ha ottenuto un quarto posto nei 100 farfalla e un quinto posto nei 100 rana. Il 25 e 26 giugno a Massa si sono svolte le finali regionali della toscana, Mattia ha ottenuto la medaglia d'argento nei 1500 stile libero e la medaglia di bronzo nei 400 stile libero, poi ha ottenuto un quinto posto nei 400 misti e due settimi posti nei 200 dorso e nei 200 misti


Salut les amis français, je suis là pour vous apporter les derniers résultats de la compétition glou de mon fils Matthew. Le 17-18-19 Juin il a assisté à une réunion à Pesaro dans le réservoir 50 pour obtenir une deuxième place au 200 m libre et a terminé troisième au 200m quatre nages, a également obtenu la quatrième place au 100 m papillon et cinquième au 100 m brasse . Les 25 et 26 Juin à Massa finales régionales ont eu lieu en Toscane, Mathias a remporté la médaille d'argent dans le freestyle 1500 et la médaille de bronze au 400 m libre, a ensuite marqué une cinquième place dans le 400 et les deux septièmes sièges dans le 200 m dos et 200 mixtes
  

J'aime bien la "Compétition glou"...

Merci, Silvia, pour tous ces résultats...
  

Cara Silvia,
Sarò a Firenze a partire di lunedì per alcuni giorni. Caso mai vorrei forse fare alcune vasche nella molto bella piscina di bellariva. Non avresti gli orari, per caso?

Chère Silvia,
Je serai à Florence pour quelques jours, à partir de Lundi. Si j'en aurai l'occasion j'aimerais bien faire quelques longueurs dans la très belle piscine de Bellariva. Tu n'aurais pas les horaires, par hasard?

Merci beaucoup
Grazie tanto
  

Salut bego,

le site de la piscine est celui-ci:
http://www.fiorentinanuoto.net
mais malheureusement je n'ai pas trouvé les horaires d'ouverture.

J'ai donc écrit à l'adresse indique et voilà la réponse:

"Buongiorno,
Bellariva è aperta tutti i giorni compreso festivi in orario 10/18 per la libera balneazione e in notturna il martedì e giovedì 20.30/23.00 .... inoltre abbiamo nuoto libero acquagym dalle 20 in poi .....con l'occasione la informo che il ristorante pizzeria è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena (mercoledì sera riposo) si mangia bene e prezzi bassi...
grazie Fiorentina Nuoto"

Les horaires pour le public sont donc les suivant:
Lun : 10h-18h
Mar : 10h-18h et 20h30-23h00
Mer : 10h-18h
Jeu : 10h-18h et 20h30-23h00
Ven : 10h-18h
Sam : 10h-18h
Dim : 10h-18h

Ps. il y a aussi un restaurant/pizzeria dans l'établissement, ouvert tous les jours (sauf mercredi soir) pour déjeuner et dîner à des prix modiques.


Bonne nage!
  

Ben, ils ont aussi l'aquagym là-bas...C'est planétaire ce truc là..;
  

Rien n'est à prix modique en Europe, au moins pour un Canadien.
  

avatar de silvia
silvia
> 12 ans
menu
Salve Bego, ho letto il tuo messaggio solo ora,però noto con piacere che già ti hanno risposto quindi non mi resta che augurarti un buon soggiorno in italia

J'ai lu votre message seulement maintenant, mais je suis heureux que vous avez déjà répondu donc je ne peux vous souhaitons un agréable séjour en Italie
  

Merci à tous pour vos infos, c'est vraiment sympa!

Bego
  

Pour nous remercier, tu pourras écrire un blog sur cette piscine si la commune italienne n'est pas déjà en faillite.
 

 

Répondre au message


Votre pseudo
Votre email
Sujet :
Message

 

 

Précédent | Retour | Suivant